Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2011, 05:28   #20
Frankye76
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
secondo me passerai la vita a pulire i vetri!

non ho capito bene se il vetro è a contatto con l'acqua o meno ma in un caso ci sono le alghe nell'altro l'umidità che crea incrostazioni... la vedo molto dura
senza poi considerare il fondo che non so come farai a tenere pulito.. spero tu non voglia prendere dei pulitori sperando che facciano il lavoro al posto tuo

e poi il cristallo non si graffia o si opacizza se ci camminano sopra? (ignorante sugno)

ho visto qualcosa del genere ma senza pesci, con liquidi particolari che oltre ad essere colorati hanno anche funzione antialghe

per gli abitanti devi considerare:

1) le dimensioni (i pesci rossi sono troppo grandi e soffrirebbero oltre a sporcare troppo)
2) la staticità (pesci troppo lenti si notano poco anche se colorati)
3) la resistenza (io non farei vedere ai clienti pesci morti o moribondi)
4) la quantità (più sono meglio è per creare l'effetto branco)
5) il colore visto da sopra (un guppy visto da sopra è poco meglio di una gambusia)
6) la convivenza (ai gamberi dovresti togliere le chele o si ammazzano durante la muta)
7) il cibo, servono pesci resistenti che possano stare diversi giorni senza mangiare

prendendo in considerazione questi punti le gambusie che a te non piacciono sembrano le migliori, numerose e vivaci e se tieni lo sfondo chiaro possono essere una bella sorpresa per i clienti che si fermeranno a guardare questa nube in movimento.
la seconda scelta va sui Tanichthys albonubes
la terza scelta va sui platy a patto di trovare il modo di mantenere una temperatura adatta

in ogni caso penso che il problema più grosso non sia il tipo di pesce ma come riesci a preservare l'ambiente in condizioni perfette, soprattutto la trasparenza del cristallo e la pulizia del fondo.
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13154 seconds with 12 queries