Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 22:18   #6
cicca_lo
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mirano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 628
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nickee Visualizza il messaggio
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Allora cosa ne pensi di una 2x24w? E' piu lunga di 10cm rispetto all'acquario ma eventualmente la appendo su una mensole che sarà sopra la vasca (anche se cosi un po' di luce si disperdera).
Vorrei evitare di prendere le PL (in quanto prendendone 2, quindi 1plafo per lampada, mi da l'idea di sovraccaricare il tutto esteticamente), che ne pensi?

Pensavo di di allevare, visto anche l'esiguo litraggio, almeno inizialmente un corallo molle o LPS, un paguro (o lumaca turbo) e un pesce (ho la fissa dell'ocellaris ma se consigliate qualcosa di maggiormente ideale ben venga).

PS: Ma le plafonerie, che sia T5, T8 o PL includono il cavo per attaccarle alla rete o c'è da acquistare anche qualche alimentatore?
le plafo sono complete di tutto, comunque mi indirizzerei su quella 2x24...che è già meglio, e non fai un grosso investimento iniziale.
Se invece vuoi spendere un pò di più...ti consiglio sicuramente i led. Solo che per un 50 litri ne servirebbero almeno 25...da 1 watt l'uno...con una spesa che si aggira sui 200 euro...certo che dopo non li cambi più...
la popolazione che hai intenzione di fare va bene....ovviamente a vasca matura inizierei a mettere solo qualche molle resistente e la turbo...per finire poi con il pesce (ocellaris va più che bene, anche se a me piacciono molto i gobidi)
cicca_lo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13263 seconds with 14 queries