Discussione: Problema pompa Askoll!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 21:53   #10
MissLili
Guppy

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a MissLili

Annunci Mercatino: 0
Allora, immagina una scatola, posta sul lato sinistro dell'acuario, divisa in tre scomparti. Uno è il vano riscaldatore, uno il vano filtro (due spugne, due lane, cannolicchi) e uno il vano pompa. Sono ognuno separato dall'altro tramite una pareti di palstica interrotte da una piccola apertura alla base. Proprio per questo penso che pieno o vuoto il vano filtro, la pompa sempre quella portata ha! Perchè nel proprio vano la pompa largheggia e c'è comunque acqua da aspirare, al di la di quella che viene aspirata dal basso che immagino sia filtrata.
Ovvero, l'aspirazione che crea la pompa spinge tot acqua a passare attraverso tutti gli strati di filtrazione ma qualora lo riempissi fino a rendere minima l'acqua che arriva dal vano filtro la pompa potrebbe comunque risucchiare l'acqua che c'è nel proprio vano.
Quello che ho provato a fare quindi è stato staccare l'apice del tubo della pompa dall'apposita apertura posta in cima al Biobox, apertura che indirizza il tubo della pompa direttamente in acquario. Ho sommerso completamente questo tubo spingendo semplicemente la pompa più a fondo nel suo vano e così ho eliminato completamente la corrente in acquario facendo si che la corrente che crea la pompa in uscita si distribuisse interamente all'interno del vano pompa ed uscisse poi dall'apertura in alto (che avevo liberato prima dal tubo) con minima forza. Mi sono spiegata meglio?
MissLili non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10850 seconds with 13 queries