|
|
Quote:
|
|
Bisognerebbe, in sostanza, allungare il tubo e bucherellarlo?
|
In sostanza è proprio così..........e più i fori sono larghi, più la potenza si distribuisce.
|
|
Quote:
|
|
avevo pensato di prendere ad accettate il tubo già esistente.. quantomeno per punirlo!
|

|
|
Quote:
|
|
Se inserisco una prolunga di tubo e la faccio passare rasente il biobox laterale, con questi buchi la pressione diminuirebbe e inolte ho la possibilità di far arrivare il getto più diretto nei pressi del vetro.. può andare o devo tornare a giocare con le bambole?
|
Si, potrebbe andare bene.........
|
|
Quote:
|
|
Nel pomeriggio ho provato a togliere la parte finale del tubo e affondare completamente il tubo nell'acqua, la quale a questo punto usciva con pressione all'interno del vano pompa ed entrava poi in acquario a pressione zero. Non va bene nenche così.
|
Questa non l'ho capita, magari se posti una foto si potrebbe capire meglio.
|
|
Quote:
|
|
perchè prestate così tanta attenzione al filtro in questo caso?
|
Cioè?
|
|
Quote:
|
|
cosa cambierebb se ci fossero, ad esempio, due strati filtranti in meno?
|
Nel tuo caso, la pompa avrebbe ancora meno resistenza e sparerebbe ancora più forte........soprattutto se togli gli strati di lana, sono quelli che offrono maggiore resistenza al passaggio dell'acqua.
|
|
Quote:
|
|
Se dovete dirmi di tornare in cucina ditemelo con tatto..
|
tranquilla, tanto più che non ho nessun problema a stare in cucina al posto di mia moglie..........