Discussione: Problema pompa Askoll!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 20:49   #9
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Bisognerebbe, in sostanza, allungare il tubo e bucherellarlo?
In sostanza è proprio così..........e più i fori sono larghi, più la potenza si distribuisce.

Quote:
avevo pensato di prendere ad accettate il tubo già esistente.. quantomeno per punirlo!

Quote:
Se inserisco una prolunga di tubo e la faccio passare rasente il biobox laterale, con questi buchi la pressione diminuirebbe e inolte ho la possibilità di far arrivare il getto più diretto nei pressi del vetro.. può andare o devo tornare a giocare con le bambole?
Si, potrebbe andare bene.........

Quote:
Nel pomeriggio ho provato a togliere la parte finale del tubo e affondare completamente il tubo nell'acqua, la quale a questo punto usciva con pressione all'interno del vano pompa ed entrava poi in acquario a pressione zero. Non va bene nenche così.
Questa non l'ho capita, magari se posti una foto si potrebbe capire meglio.

Quote:
perchè prestate così tanta attenzione al filtro in questo caso?
Cioè?

Quote:
cosa cambierebb se ci fossero, ad esempio, due strati filtranti in meno?
Nel tuo caso, la pompa avrebbe ancora meno resistenza e sparerebbe ancora più forte........soprattutto se togli gli strati di lana, sono quelli che offrono maggiore resistenza al passaggio dell'acqua.

Quote:
Se dovete dirmi di tornare in cucina ditemelo con tatto..
tranquilla, tanto più che non ho nessun problema a stare in cucina al posto di mia moglie..........

Page generated in 0,08944 seconds with 13 queries