Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 20:35   #36
MattEden
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MissLili Visualizza il messaggio
Intendo che i Poecilidi sono molto prolifici se hai una grossa riproduzione di Guppy, eviterei quella di Platy o viceversa. Generalmente non si litigano però se vuoi stare tranquillo puoi prendere due femmine. Due maschi Guppy so per certo che non possono stare in così poco spazio.
Per il calo di Gh e Kh, so che esistono dei sub strati chimicamente attivi che assorbono calcio e magnesio e finiscono per abbassare Gh e Kh. Anche l'uso di alcuni fertilizzanti può portare questo fenomeno. Ricordo che il tup acquario ha una filtrazione a 4 stadi, tra cui chimica.. può darsi sia la causa. Non ti resta che tenere sotto controllo il valore. L'anfora naturalmente non c'entra nulla.. l'argilla avrebbe potuto interagire ma non la ceramica, credo. Comunque sia, le scelte dei pesci non devono variare. Gh e Kh sono buoni anche così per i Poecilidi!
quindi dici che può darsi che abbia tra le spugnette del filtro una che mi trattiene i carbonati? Bo in ogni caso meglio così almeno mi da l'impressione di avere una acqua meno schifosa XD L'unica cosa è che le mie microsorium hanno delle foglie abbastanza brutte! Tipo con i lati anneriti. Non sembrano in gran forma :O in generale un pò tutte le piante (anubias, vallisneria, microsorium, e qualcos'altro) non sembrano molto propense a crescere ma la micro sembra messa maluccio :(
MattEden non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10217 seconds with 13 queries