Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 20:13   #9
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Cittą: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Etą : 53
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Raf28 Visualizza il messaggio
di solito per abituare dei pesci (anche) al secco io faccio cosģ prima surgelato da questo passo al liofilizzato magari all'inizio lo do insieme al surgelato per farli abituare e poi quando accettano il liofilizzato passo al secco
e se ti dicessero.... vorrei che Raf28 mangiasse solo Sofficini Findus, per tutta la vita...
si, d'accordo, lo so che adora la pasta, e le bistecche, ma io piano piano abituo affamandolo, ai Sofficni Findus... gli do sempre di meno pasta, sempre meno carne.. e poi , et voilą!.. solo Sofficini Findus, per tutta la vita, mattina e sera... poi, dopo due anni di questa dieta, si va all'Ospedale a provare i valori del sangue, delle urine ecc.. sempre se si č ancora vivi!!!

non scherziamo ragazzi!.... ogni specie ha una sua dieta specifica in natura, chi č specializzato a nutrirsi di pesce, chi di insetti, chi di naupli di crostacei.. chi di determinate alghe....
Bisogna informarsi.. leggere..... vedere caso per caso e offrire ai propri pesci gli alimenti adatti...

e il surgelato č un ottimo surrogato al vivo (anche se nutrire i pesci con cibi vivi non č mai sbagliato, ANZI!!!!) il liofilizzato e il secco devono essere solo UN COMPLEMENTO alla dieta dei nostri pesci!!!!...
TUTTI i PESCI!!!!.. dai Guppy ai Kryptopterus.... il solo secco non č sufficiente.... anche se per noi č molto comodo...
Ma se puntiamo alla nostra comoditą e cerchiamo di abituare i pesci alle nostre abitudini (e non alle loro!!!!) allora č meglio cambiare hobby!....
ciao!
Marco Vaccari non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09960 seconds with 13 queries