|
Originariamente inviata da Raf28
|
di solito per abituare dei pesci (anche) al secco io faccio cosģ prima surgelato da questo passo al liofilizzato magari all'inizio lo do insieme al surgelato per farli abituare e poi quando accettano il liofilizzato passo al secco
|
e se ti dicessero.... vorrei che Raf28 mangiasse solo Sofficini Findus, per tutta la vita...
si, d'accordo, lo so che adora la pasta, e le bistecche, ma io piano piano abituo affamandolo, ai Sofficni Findus... gli do sempre di meno pasta, sempre meno carne.. e poi , et voilą!.. solo Sofficini Findus, per tutta la vita, mattina e sera... poi, dopo due anni di questa dieta, si va all'Ospedale a provare i valori del sangue, delle urine ecc.. sempre se si č ancora vivi!!!
non scherziamo ragazzi!.... ogni specie ha una sua dieta specifica in natura, chi č specializzato a nutrirsi di pesce, chi di insetti, chi di naupli di crostacei.. chi di determinate alghe....
Bisogna informarsi.. leggere..... vedere caso per caso e offrire ai propri pesci gli alimenti adatti...
e il surgelato č un ottimo surrogato al vivo (anche se nutrire i pesci con cibi vivi non č mai sbagliato, ANZI!!!!) il liofilizzato e il secco devono essere solo UN COMPLEMENTO alla dieta dei nostri pesci!!!!...
TUTTI i PESCI!!!!.. dai Guppy ai Kryptopterus.... il solo secco non č sufficiente.... anche se per noi č molto comodo...
Ma se puntiamo alla nostra comoditą e cerchiamo di abituare i pesci alle nostre abitudini (e non alle loro!!!!) allora č meglio cambiare hobby!....

ciao!