Discussione: Problema pompa Askoll!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 19:10   #8
MissLili
Guppy

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a MissLili

Annunci Mercatino: 0
Allora, dunque, fate capire anche ad una femminuccia..
Bisognerebbe, in sostanza, allungare il tubo e bucherellarlo? Ci avevo pensato ma meno raffinatamente, nel senso, avevo pensato di prendere ad accettate il tubo già esistente.. quantomeno per punirlo! Se inserisco una prolunga di tubo e la faccio passare rasente il biobox laterale, con questi buchi la pressione diminuirebbe e inolte ho la possibilità di far arrivare il getto più diretto nei pressi del vetro.. può andare o devo tornare a giocare con le bambole?
Nel pomeriggio ho provato a togliere la parte finale del tubo e affondare completamente il tubo nell'acqua, la quale a questo punto usciva con pressione all'interno del vano pompa ed entrava poi in acquario a pressione zero. Non va bene nenche così.
Strozzare il tubo assolutamente no perchè la pressione aumenterebbe e porterebbe via anche me, anche l'ostruzione del canale di uscita bo.. non mi convince, perchè come ce la fermo la lana? Non è che posso andarci di nastro adesivo o silicone.
A questo punto, l'applicazine di cui ho scritto all'inizio vi pare buona?
E nel frattempo, vi pongo una domanda: perchè prestate così tanta attenzione al filtro in questo caso? In questo acquario l'ho riempito io con lana perlon, due spugne azzurre, cannolicchi e altra lana. Cambierò ordine prossimamente perchè mi sono accorta di aver sbagliato a considerare un paio di cosette.. ad ogni modo i materiali sono questi e il vano filtro è separato dal vano pompa quindi, ve lo chiedo da profana, cosa cambierebb se ci fossero, ad esempio, due strati filtranti in meno? O lo dicevamo solo per conoscenza dei tre stadi di filtrazione?
Se dovete dirmi di tornare in cucina ditemelo con tatto..
MissLili non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13334 seconds with 13 queries