Dunque, potresti mettere sul secondo piano a destra della Vallisneria gigantea e sul secondo piano a sinistra della Vallisneria nana che rimane leggermente più bassa ma cresce ugualmente in altezza ed è un'ottima pianta da sfondo.
Il legno, bisognerebbe vedere che forma ha, ma approssimativamente potresti metterlo sulla sinistra verso destra, davanti alla Vallisneria nana. Davanti al legno potresti fare una specie di boschetto di Ceratophillium o Hygrophila Difformis, da tenersi più bassini della Vallisneria. Alla fine del legno potresti mettere un sasso piccolo e uno più grande invece davanti alla Vallisneria gigantea. Sul primissimo piano, a sinistra potresti mettere una piccola Anubias nana che sarà ombreggiata dalle piante subito dietro. Mentre in corrispondenza dei sue sassi, sempre sul primissimo piano delle Cryptocorine che rimangono più piccole, tipo la Parva, o della Sagittaria, dell'Echinodorus Tenellus..
Tra quelle che ho elencato le più esigenti sono la Sagittaria e forse l'Echinodorus Tenellus, le quali però in questa posizione di vasca, dovrebbero venire su belle senza problemi. Se non ho resto l'idea -ma nella mia testa è una composizione molto bella!- posso farti uno schizzo Paint così potrete osservare le mie mirabolanti doti artistiche..