Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 15:35   #5
Elia79
Plancton

L'avatar di Elia79

Città: Campobasso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nicks93 Visualizza il messaggio
La vasca è un rio 125 ben piantumata e con una grossa radice centrale, il fondo è sabbia fine color ambra....ho cercato di allestirla in modo che sia il più possibile vicino al biotopo amazzonico, PH 6.7 / KH 4 / NO2 e NO3 assenti o comunque non rilevabili / PO4 0.25 mg/l....i valori sono pressoché quelli dell'allevatore....però non possiedo lo strumento per misurare la conducibilità che da lui era 120 µS.......una cosa diversa che ho notato è che lui aveva l'acqua molto scura trattata con umina e tannino o con torba credo, fattostà che era molto gialla, la mia invece non lo è........Per te potrebbe essere solo questione di adattamento alla nuova vasca?....il maschio oggi gira già più tranquillo, sembra molto interessato a scacciare i cory, ma se mi avvicino si nasconde immediatamente.......tu che ne possiedi, i tuoi generalmente tengono la pinna dorsale abbassata o alzata?.....ho preso delle larve di zanzara rosse surgelate, vanno bene?..scusa per le domande ma è la prima esperienza con i ciclidi nani.....grazie
Prima di tutto ti dico che condivido quello che ha detto Danny, per quanto riguarda le tue domande ti posso dire che i miei pesci hanno quasi sempre la pinna dorsale alzata, ma questo si verifica anche perché ho 1 maschio e 3 femmine che si stimolano a vicenda, le larve dovrebbero andare bene, comunque già il fatto che tu sia così interessato alle condizioni dei pesci depone a tuo favore, abbi solo un po' di pazienza e continua a monitorare i loro comportamnti ed eventualmente segnala le anomalie o le novità, ciao
Elia79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07669 seconds with 13 queries