Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 11:03   #1
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
-- DSB o refugium? bypass nanoreef --

ciao a tutti!
mi sta balenando un'idea, ancora assolutamente non chiara e inconcreta, e vi chiedo consigli e assistenza per piacere

molti conoscono il mio nano, o per chi non lo conoscesse... è un 20 litri 'spinto', cioè con un po' di tutto... dai molli, agli azooxantellati, agli sps, lps e una grossa tridacna.
comunque per chi volesse aggiornarsi, ho il link sulla mia firma (anche se è molto vecchio e diverso dalla situazione attuale)

un mio grande problema è la disponibilità di cibo per i coralli, sempre poco nonostante io cerchi di 'sporcare' quanto più possibile con aminoacidi, cyclopeeze, particolati in polvere ecc.

quindi vorrei arricchire la vasca di microfauna e plancton, qualora possibile, mediante un refugium o un dsb di bypass (ossia un 'secchio' alto con un mini-DSB, da bypassare alla vasca)
tutto questo per migliorare la salute dei miei coralli, senza dover esagerare con le integrazioni di cibo - comunque già molto spinte.

premetto che ho i valori degli inquinanti molto bassi, quindi l'eventuale dsb o refugium, mi serve per nutrire la vasca, non per abbassare gli inquinanti.

io sarei più orientato sul mini-DSB, forse è quello che gioverebbe di più alla vasca a prescindere da tutto...

ammetto che ho una gran confusione e che forse son tutte idee inutili se non pure dannose ...... sapete aiutarmi a capire se ho avuto una buona pensata? se è un proggetto fattibile e utile o se è meglio lasciar perdere?
erisen non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13385 seconds with 16 queries