putroppo avendo già la scocca di una plafo ho dovuto fare i conti con gli spazi già esistenti e farci rientrare il tutto...avevo pensato anche io di prendere una piastra dissipatrice da gorini e nella plafo ci sarebbe anche entrata a scapito però dei driver, che avrei dovuto metterli esternamente, quindi ho ripiegato su una semplice lastra di alluminio da 2mm e dietro in corrispondenza dei led per dissipare ulteriormente il calore ho comprato un profilo ad E di alluminio da 1mt l'ho tagliato e accoppiato, il profilo lo trovi tranquillamente in tutti i Brico....raccomando mq a tutti coloro ke vogliono ultilizzare i led da 20w di non essere avari con le ventole.... i led da 20w scaldano e non poco! Attualmente io ho una temperatura non ottimale, viaggio sui 45°C, riesco cmq a tenerla qualche grado più bassa aiutandomi con le ventole che si mettono a bordo vasca dirigendo il flusso d'aria direttamente sulla plafo, anche se appena ho un pò di tempo la rismonto e con una fresa a tazza gli farò 2 o 3 tre buchi sopra per un maggior riciclo d'aria...cmq i led da 20w li consiglio a chi ha una vasca alta ma non eccessivamente lunga.
|