|
Originariamente inviata da chil2002
|
dunque, non ho aggiunto acqua ancora perchè la vasca l'ho riempita giovedì scorso e da venerdì che io continuo ad avere kh a 2. credevo scendesse a zero ogni volta che cambiavo acqua ma rimane a due... come se non continuasse a mangiare sali.
ho iniziato ad aggiungere co2 ma solo al quarto giorno e qualche bolla al minuto, non è ancora stabile il flusso e non riesco a contare. era giusto per dare una spinta alle piante.
le palline non erano osmocote (concime per agrumi), ma qualcosa di simile, messe veramente poche assieme alle pastiglie per bonsai di cui non so il nome perchè era scritto in giapponese. però so che rilascia sostanze in modo continuo e a lentissima cessione (a detta del bonsaista)
il cambiamento di valori cmq è tutto dovuto all'akadama, ma ora sembra essere tutto stabilizzato ... io credevo mi ci volesse un mese e oltre ma trovo valori costanti da venerdì, dunque, 5 gg) il che non mi dispiace, ma visto che devo reinserire i miei discus, vorrei avere la certezza che non ci saranno sorprese in futuro.
|
Scusa se mi permetto...vedo che hai 4 acquari, quindi ******* non le avrai fatte...ma....com'è possibile che il filtro è maturo in una sola settimana ?
Ti posso dire che per sentito dire, con KH 2 il PH è super instabile. Quindi io eviterei CO2 e cercherei di Alzare il KH. L'acqua di rubinetto che KH ha ?
Per i Discus non sò cosa dirti, perchè non sò quali valori richiedono...Però io aspetterei un pò. Per letto sul forum, sò che i Discus sono molto fragili, quindi in una vasca così nuova, non azzarderei. Poi sicuramente tu avrai più esperienza di me, quindi vedi te che fare con i Discus.
Mal che vada cmq per alzare il KH ci sono anche dei prodotti. Non sò quale sia la via migliore però.
Se acqua di rubinetto ( presumo che abbia KH maggiore di 2 :P ) o se il prodotto liquido.
Ciao ciao.