|
Originariamente inviata da pintu91
|
|
Originariamente inviata da frtommy
|
|
Originariamente inviata da pintu91
|
potrebbe essere radioattivo perchè arriva dal giappone e sai cosa è successo in Giappone....
Cmq oggi a Cesena ho avuto il piacere di parlare con Massimo Iannella e mi sono convinto sempre più a prendere AKADAMA.
|
Ciao.
Ah, dici per la centrale Atomica...giusto, non ci pensavo più. Però non sò se il mio amico diceva per quella o per altro. Boh, domani gli chiedo meglio informazioni.
Cmq tu farai fondo solo con AKADAMA ?
O metti anche altro?
E ultima cosa....dove la prenderai ? Sai non vorrei che il mio amico poi non riesce a procurarmela....metto le mani avanti e chiedo a te :P
Ciao ciao.
|
Si, intendevo per la centrale...e la mia intenzione è quella di usare solo akadama e fertilizzare con il protocollo base seachem, però chiederò meglio a Iannella via mail (spero abbia il tempo e la pazienza di rispondermi...).
L'akadama non ho ancora deciso dove prenderla, l'importante è usare quella originale (su wikipedia c'è la foto di un sacco originale).
|
Ciao.
Ti devo dare una brutta notizia.
Il mio amico che ha le serre di Bonsai, mi ha detto che ha sentito i suoi forintori in Toscana....L'Akadama che si trova è tutta radiottiva, e hanno smesso da un pò di raccoglierla, perchè è proprio il punto vicino alla Centrale, l'unico punto dove la estraevano.
Quindi io farò così.
Acquabasis Plus della JBL, uno strato di 2cm. 4-6 cm di Pomice fine ( la prendo dal mio amico ) e Poi faccio un 2cm di Ghiaia nera, quella che si trova su acquariomania.
I danio margaritatus ho letto che preferiscono fondo scuro.
Ciao ciao.