Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2011, 10:42   #2
MattEden
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MissLili Visualizza il messaggio
Bollicine, intendi? Il fotoperiodo di quante ore è? le Caridine sono impagabili pulitori ma in quell'acqua non puoi tenerne, troppo dura e Ph troppo alto. Ampullarie e Neritine preferiscono invece un Ph più alto e un acqua molto dura, che cosa ne pensi? Oppure puoi valutare qualche pesce da fondo ma personalmente, il lavoro che mi fanno le Ampullarie non posso compararlo a quello di nessun'altro pesce. Naturalmente questi pesci o invertebrati mangiano i rimasugli di cibo o le alghe in eccesso ma la pulizia dell'acquario rimane sempre nelle tue mani.. Valuta questi due tipi di lumache, considerando che le Ampullarie se si ambientano fanno un sacco di lumachine mentre per le Neritine ci vuole un'acqua molto particolare e non si riproducono in vasca. Già metterai i Guppy che ti renderanno "genitore" tante volte..
No più che bollicine sembrano aloni di schizzi, solo che stanno dentro...
Per la durezza non potrei migliorare un pò facendo i cambi d'acqua combinata rubinetto-distillata? Peccato le caridine sono adorabili *_* Anche quelle lumachine però non mi dispiacciono! Riguardo ai pesci da fondo però non so quali intendi! E Queste Neritine quando potrei metterle?
EDIT: Per quanto riguarda l'acqua invece, devo fare già da ora i cambi settimanali del 20% o rischio solo di rompere le palle ai batteri e aspetto che arrivino i pesci?
MattEden non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09665 seconds with 13 queries