|
paolino ho ben capito di che carboni attivi parli comunque sono contenitori specifici ossia sono per filtri di vasche piccole fino a 50lt servono per evitare di comprare le buste da 100 gr di carbone attivo che in un filtro da 40 lt prenderebbero troppo spazio e filtrerebbero molto ma molto ma molto e mettici tutti i molti che vuoi di più! in pratica andresti anche a sprecarli poichè per un 40 lt servono 20 gr(la meta di 40lt pero espressa in grammi) di carbone attivo + il 20% della capacità della vasca ossia 8 gr in totale 28 gr di carbone attivo per filtrare benissimo.
Infatti se apri le scatoline di plastica ove vi e il carbone attivo (lo so sembrano inapribili ma si possono aprire fidati xD) e pesi il carbone attivo avrai circa 28gr.
comunque tornando a noi i negozianti ne hanno di carbone attivo per filtri specifico esempio il tuo chiedi a loro oppure li hanno gia in esposizione e dietro la scatolina c'e scritto con quali filtri sono compatibili se e nominato anche il tuo sono quelli.
Oppure potresti comprare del carbone attivo in buste normali da 100gr e mi raccomando esegui quest operazione con minor luce possibile perchè potrebbe disattivare il carbone attivo :
apri le scatoline trasparenti dove c'è ora il carbone attivo apri il pacco da 100 gr ma fa un buco piccolo e metti il carbone nella scatolina e chiudila e la busata la rimetti nella confezioneal buio=)
e inserisci nuovamente la scatolina dei carboni nel filtro=)
comunque mi raccomando il carbone attivo solo incaso di intorbidimento dell acqua oppure in seguito a trattamenti medicinali=)
|