Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2011, 14:39   #1
dulooo87
Plancton

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Maturazione filtro, cambi d'acqua e illuminazione

ciao a tutti, ho allestito un 75 litri 2 giorni fa...
ho delle domande da farvi e ringrazio anticipatamente chi mi darā una mano rispondendo anche solo a qualcuna:

1: ho inserito l'attivatore batterico, oltre ad aspettare un mesetto per la maturazione, da cosa potrei avere la certezza? ho letto che dovrebbe esserci prima un aumento di nitriti e poi un abbassamento, č corretto?

2: aspetto sempre un mesetto per il primo cambio dell'acqua?

3: nel filtro (askoll pratiko 200) composto da spugne e due scomparti di cannolicchi ce ne sono 2 di carbone attivo. in teoria dovrei sostituirli dopo 10 gg dato che perdono il potere filtrante: con cosa potrei rimpiazzarli? pensavo ad un con la torba....

4: la vasca monta due neon 15w uno da 6500 k e uno da 10000 k. fanno una luce da paura, bianchissima, e le piante sembrano reagire abbastanza bene...la mia preoccupazione č che potrebbero comparire delle alghe, nonostante la vasca sia piantumata per circa l'80%

5: ho il ferropol 24 della jbl fer somministrare ferro in vasca. posso cominciare fin da subito ad utilizzarlo magari con dosi inferiori a quelle consigliate?

questa la vasca: 2 neon 15w (6500 e 10000k), askoll pratiko 200, jbl acquabasis plus 1.5 cm, jbl manado circa 4 cm, legni e piante:

cryptocoryne nevelli
microsorum pteropus
bolbits heudelotii
hygrophila difformis
cabomba caroliniana (mazzetti)
pogostemon helferi
Limnophila heterophylla
dulooo87 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07873 seconds with 15 queries