ho una neritina (?? quella marrone a strisce nere), le solite lumachine ( che pero' mi sembrano davvero diminuite) e -penso- una ( quella che vedo ogni tanto perche' sta sempre nel fondo-ne avevo messo una proprio per fare arieggiare il fondo ) di quelle fatte a corno, che e' cresciuta molto ( circa 1,5 cm oltretutto non so se e' solo una o di piu' ) dici che possono essere loro che piano piano mi hanno mangiato il kh? e come mai poi e' "tracollato"? ha un "un punto critico" di non-ritorno?
mi consigli quindi di riaccendere la co2? e' spenta da ieri sera, le luci si accenderanno fra 10 min.
rimetto le radici? le ho tolte stamattina, pensando di ribollirle comunque.
preferirei aggiungere il bicarbonato, che mi sembra piu' controllabile delle pietre calcaree, se pero' secondo te sono meglio, dimmelo che ne ho il giardino pieno ed essendo in ferie, posso misurare kh e ph anche piu' volte al giorno.
va bene il bicarbonato di sodio uso alimentare? quanto ne metto?
ti ringrazio tantissimo- purtoppo quando sono in ferie,e ho tempo da buttare, tendo a fare c.......ate con l'acquario ( facciamo questo, perche' non cambiamo quello, perche' non proviamo quest'altro.....)-
mi scuso per tutte le domande a raffica e ti ringrazio
|