Discussione: nitrati sempre alti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2011, 17:20   #10
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da darby86 Visualizza il messaggio
Le zeoliti, disponibili sul mercato come graniglia o rocce decorative, sono silicati idrati di allumino. Hanno una struttura altamente porosa capace di scambiare ioni sodio Na+ (contenuti al suo interno) con ioni ammonio NH4+ presenti in acqua. Con pH superiori a 7 (vedi tabella) lo ione ammonio (non tossico) si trasforma in ammoniaca (NH3 - molto velenosa), che non viene però assorbita dalla zeolite. Questa inoltre tende ad assorbire gli ioni positivi presenti in maggiori quantità nell'acqua e per questo motivo è inutile usarla in acqua marina dove sono presenti elevate concentrazioni di sodio (Na+), calcio (Ca++) e magnesio (Mg++) che la satureranno in breve tempo.
------------------------------------------------------------------------
e la risposta che mi ha inviato via e-mail un mio cliente...è un biologo marino...
Ma stai scherzando.....a prescidere che ci sono molti tipi di Zeolite quelle utilizzate da noi del Marino fidati non rilasciano nulla, sono alla base di molti Metodi a Proliferazione batterica e non utilizzati con successo da anni, se fosse come dici tu la riuscita sarebbe impossibile avendo a che fare con esseri che non tollerano nessun tipo di inquinante. E poi come dice Achilles91 abbatere con Resine in 12 ore i Nutrienti vuol dire portare a morte certa i Coralli.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09510 seconds with 13 queries