|
eccomi, allora:
tenete conto che ora che sono le 2 del pomeriggio le altre mie vasche stanno a 28/29 gradi invece la vasca col il sistema che vi ho illustrato sta fissa a 22gradi
ho provato con le ventole!! ho provato anche a piazzarci il ventilatore a 3 con la testa piegata diretta sull'acqua ma al massimo scendeva massimo a 26 gradi non di piu
26 gradi per le crystal sono troppi!
in piu c'e' il problema dell'evaporazione! le cristal sono molto delicate per quel che riguarda i valori e mi rodeva vedere ogni giorno l'acqua che da 350 microsimens saliva a 450.
in piu con rabbocchi di osmosi il giorno dopo sarebbe sta a 500 e quello dopo ancora a 550!
il riscaldatore si accende solo quando la temperatura scende sotto i 22 cosa che succede visto che la pompa sta accesa h24
il riduttore è vero che costa poco pero spendevo 2 euro per il riduttore e 6 euro di spedizione.... per 2 settimane non ne vale la pena
cmq funziona... in meno di un ora la temperatura è rientrata a 22 gradi e da quando è accesso è rimasta fissa a 22
finalmente i maschi di cristal stanno incominciando ad attivarsi per la riproduzione :) e le femmine non fanno altro che pulirsi
------------------------------------------------------------------------
p.s. se l'acquario è troppo grande... si puo spostare il frigo:D
magari lo fai solo quando parti per le vacanze in modo da ridurre l'evaporazione in vasca:)
------------------------------------------------------------------------
ore15:00 in questo momento in casa ci sono 30 gradi e l'acqua esce dal frigo a 19 gradi; temperatura in vasca 22.5 gradi
Ultima modifica di il_cocchiere; 04-09-2011 alle ore 15:35.
Motivo: Unione post automatica
|