Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2011, 10:08   #1
claudiop77
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2008
Città: Cisano Bergamasco
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a claudiop77

Annunci Mercatino: 0
Completata Plafo led x Nano 30l

Ciao a tutti, dopo tanti dubbi e indecisioni sono riuscito a completare la plafo per il mio nanetto.
La plafo è stata costruita interamente con profili in alluminio a T a E e listelli comprati nei vari centri di bricolage, più una lastra di plexy per fare le gambe per l'appoggio e il vetro di protezione.
La parte elettrica è costituita da 40 led da 3w (28 9#12k e 12 royal blue) 4 serie da 10led pilotati da driver 7#12 (satisled) ogni driver pilota 2 strisce di 10 led ( in questo modo vengono utilizzati al 50%) dopo varie prove ho visto che in questa configurazione riesco ad avere una sufficiente penetrazione nella colonna d'acqua 32cm e una sufficiente dissipazione del calore.
Qualcuno diceva che avrei sovraccaricato i driver, invece, controllando gli ampere che rilascia i driver sono 0,650, quindi il tutto dovrebbe funzionare.
Ho aggiunto 2 led da 3w blue royal in parallelo pilotati da un driver 1x3w che fanno da luce vanno un paio d'ore dopo lo spegnimento delle altre luci per godere delle fluorescenze e mezzora prima dell'accensione delle altre luci.
Totale spesa per i materiali 180€ circa.
L'ho appena messa in funzione vi aggiornerò con la resa dopo qualche settimana.



__________________
La mia Prima Passione http://claudiop77.altervista.org/Claudiop77/Home.html
claudiop77 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,65268 seconds with 15 queries