le anemoni non hanno bisogno di una gran luce(c'è gente che usa addirittura le pl)ma,intanto che uno c'è dietro a fare la plafo conviene farla un pò potente in caso si voglia un domani inserire qualche lps...
sono interessato anch'io perchè quando le avevo le anemoni mi piacevano molto,avevo 4 varietà diverse,e,se mi va in porto una vendita,riparto con la vasca(solo anemoni ma berlinese,il dsb è bello ma,dopo 2 anni,stava diventando un problema)
ieri a cesena parlando col buon grostik mi ha"passato"l'idea del wavebox,non è male,io avevo un mp 20 in modalità reefcrest ed effettivamente "l'ondeggio"all'anemone rende...
ma anche quello che dice ALGRANATI non è da sottovalutare,sopratutto in caso si disponga di poco spazio(ma lo eviterei nel caso del dsb,il flusso troppo chiuso fa volare la sabbia,già provato)
EA la temperatura è pericolosa come x tutti i coralli...oltre i 30 sei in mer*a!
ma,a parte qualche ciano,con una tangenziale "seria" io me la sono sempre cavata
p.s.importante è la luce lunare...se no le anemoni fanno spuntini di mezzanotte a base di pesci addormentati...
|