il problema è ke nn si dovrebbe neanke pensare:"tanto in acquario rimane piu' piccolo"se in acquario rimane piu' piccolo evidentemente c'è qualcosa che nn va bene!è inutile cercare di avere la coscenza a posto molte specie di pesci marini nn dovrebbero essere allevate in normali acquari domestici(molti chirurgo,pomacantidi,farfalla, balestra etc etc)sta a noi mettersi una mano sulla coscenza e decidere!nel mio acquario da 300 litri allevo solo una coppia di ocellaris un macropharingodon e una coppia di synchiropus!ho avuto un epatus e prima di darlo via aveva un sacco di comportamenti sterotipati...io viaggio molto spesso e faccio anche immersioni ai tropici...da quando li ho visti in natura ho capito ke nn possono stare in spazi cosi' piccoli come i nostri acquari!
inoltre danno molte piu' soddisfazioni i pesci piccoli,si comportano in modo naturale e a volte si riproducono pure(quindi stanno bene!)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Mr. Bean77
|
Primo Punto:Un conto sono le bambine cinesi e un'altra sono i pesci!!!!!!!!!!
Secondo punto:Poi ho chiesto al mio negozio di fiducia e mi ha detto che in natura in eta' adulta(se arrivano ) superano i 20 cm,raramente in acquario superano i 15cm.
Nanismo ma dove l'avete trovata??????in100 o meno semmai!!!!!!hepatus non squalo bianco!!!!!!!!
Ps:comprato 2cm,da ieri in vasca parto...
Domani in vasca alimentato con aglio spremuto
|
io ho visto degli hepatus adulti alle seychelles e erano piu' grandi di 25 cm...in natura hanno uno spessore corporeo(ma nn solo loro anche molte altre specie)ke in acquario nn avranno mai!