Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2011, 15:38   #5
darios.d
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Unpassante Visualizza il messaggio
lascia perdere i neon, sono troppo sperimentali... la resa non è mai come i neon, avoglia a sperare nei miracoli.... vai di t5
------------------------------------------------------------------------
AWHUAWHAWHU 10WATT DI LED LI EQUIPARANO A 100WATT DI NEON ?? follìa....
Oramai la fase sperimentazione mi sembra un tantino superata. Ci sono articoli ed articoli che parlano di led (e non di commercianti ma di esperti acquariofili). La resa è ottima, gli sps reagiscono alla grande e i colori escono eccome. Lo spettro di emissione del LED a “banda larga”, simile a quella solare, non presenta picchi ed è molto più uniforme rispetto ad altre sorgenti luminose, quali lampade a scarica o a fluorescenza (HQI o Tubi T5).
Per questo la luce a LED è più simile a quella solare e favorisce una miglior crescita dei coralli e delle piante acquatiche, riducendo notevolmente la proliferazione di alghe.
Inoltre il LED non emette alcuna radiazione nel campo dell'infrarosso, né ultravioletti. Ciò significa che l'acqua dell'acquario non viene riscaldata dall'emissione luminosa dei LED! Di conseguenza l'acquario non necessità del refrigeratore, garantendo un ulteriore risparmio energetico.
Per il dolce sono oggigiorno disponibili LED a luce bianca calda adatti alle esigenze delle piante tipiche di un allestimento "dolce".
Per doverosa informazione.

Ultima modifica di darios.d; 03-09-2011 alle ore 15:41. Motivo: Correzione ortografica
darios.d non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11358 seconds with 13 queries