ciao! complimenti per la scelta son pesci splendidi che necessitano di cure e attenzioni particolari.
permettimi di farti alcune critiche e domande:
-ti sarai anche ben documentato (dove?) però dovresti sapere che gli altum rispetto agli pterophyllum scalare sono molto più gragari per cui per stare tranquilli hanno bisogno di stare in gruppetti di 7/8 individui (più è meglio).
solo dopo che si sarà formata la coppia potrai sfoltire il gruppo oppure se hai una vasca veramente grossa (+/- 2mt) potresti anche pensare di tenerli assieme.
per cui già se già dici che ne hai due, dal mio punto di vista non ti sei documentato abbastanza.
-parti già male se chiedi consigli su alimentazione e ph dopo aver preso i pesci, di norma se prendo un qualunque animale mi informo preventivamente su dieta/condizioni chimico/fisiche dell'acqua/dimensione dell'acquario/temperamento dell'animale ecc... andare a chiedere informazioni dopo l'acquisto significa (di nuovo) che non mi sono informato abbastanza.
veniamo alle domande:
-che vasca hai? spero non sia quella in profilo, se ti sei documentato sai che necessitano di molto spazio (minimo 500/600lt) e una colonna d'acqua minimo 60cm (e per me è pure poca).
-a che valori li tieni?
davide
|