|
Originariamente inviata da 51m0ne
|
Prova a cercare, ci sono diversi topic che ne parlano.
Comunque io l'ho presa e mi trovo bene.
Le 4 prese programmabili sono effettivamente programmabili via PC e funzionano bene (tolto ben 4 timer e non è cosa da poco visto lo spazio ristretto che mi era rimasto nel mobiletto).
Difetti:
- non esiste un modo per forzare direttamente accensione/spegnimento. Devi staccare la spina e riattaccarla in un'altra presa non timerizzata. Naturalmente, la forzatura si può fare tranquillamente collegando il portatile.
Quindi, nonn fate come me che l'ho appesa in fondo al vano accessori e devo smadonnare ogni volta che mi serve accendere o spegnere le luci in forzatura.
-il dispositivo mantiene memoria delle programmazioni impostate anche in caso di mancanza di corrente; tuttavia, in mancanza di corrente l'orologio interno si ferma e riparte quando torna la corrente. Quindi, in caso di sfasamenti di parecchi minuti, bisognerà ricollegare il computer e l'orologio si allinea immediatamente con quello del PC. Comunque, a mio avviso, se avete problemi di corrente che va e viene molto spesso... la presa sarà l'ultimo dei vostri problemi, il primo è la vasca.
-l'orologio interno non è precisissimo, a detta di altri. Io ce l'ho in funzione da un mesetto e non ho notato ancora sfasamenti degni di nota. Comunque, al limite basta collegare la presa al computer e l'orologio si riallinea.
Giudizio finale: visto il costo, secondo me è un aggeggio utile, che funziona e riduce gli ingombri dei soliti timer meccanici.
Ciao!
|
Quoto pari pari, e considerando il costo di oggetti simili.................

------------------------------------------------------------------------
P.S.
Prova a cercarla su qualche motore di ricerca per lo shopping (twenga, trovaprezzi)