Discussione: diametro fili per Hqi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2011, 18:44   #3
rob57
Pesce rosso

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Beh il dubbio sui fili te lo sei tolto, ma il dubbio sul perche' fa poca luce ancora no!
Infatti il problema delle aquaconnect rimane insoluto. Però Dodarocs mi diceva che aveva sentito anche altri con il mio stesso problema con le aquaconnect con attacco Fc2. Una cosa analoga mi era successa con le Elios della Reefline.....pochissima luce. E anche in quel caso altri sul forum avevano avuto la mia stessa esperienza. Adesso so che la plafo va bene con lampade Giesemann, BLV e aquamedic, che sono quelle che nel tempo ho montato con successo. Però non si capisce il perchè, considerando che anche le aquaconnect sono europee e vanno bene con il ferromagnetico a 3 A

Originariamente inviata da scheva Visualizza il messaggio
La differenza tra i fili che passano dentro i muri e quelli dentro la plafoniera è notevole.
I primi lavorano a temperatura ambiente mentre quelli dentro la plafoniera lavorano in un ambiente che definire caldo è poco.
Tenendo conto che all'aumentare della temperatura la resistenza elettrica del filo aumenta viena da se che se per accendere una lampada da 250W a temperatura ambiente bastano dei conduttori da 1,5mm in un ambiente diciamo caldo per scongiurare cadute di tensione è meglio usare dei conduttori un po più grossi.
Se i teutonici ti hanno detto che i fili non devono essere sostituiti probabilmente la plafoniera è già corredata di conduttori con diametro corretto
Si, infatti lo sospettavo. Quando ho smontato la plafoniera era già tutto predisposto di serie per le 250. Fori per i ballast e gli attacchi, ecc. Addirittura lo starter (che io ho cambiato ugualmente) era adatto per 150/1000 w. Evidentemente costruiscono in serie e poi devono solo mettere ballast e attacchi a sefconda degli ordini
rob57 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09024 seconds with 13 queries