Rifugio di fortuna per un betta maltrattato
La mia ragazza questa sera - se tutto va bene - porterā a casa un betta che viene utilizzato da un presunto "prestigiatore" per gli spettacoli di animazione nell'albergo in cui lavorano entrambi -04 inutile dire che questo povero pesce vive in un bicchiere (letteralmente) senza filtro, riscaldatore nč altro, e lei sta cercando di convincere il personaggio in questione a farselo lasciare.
Non so ancora se il pesce dia segni di malattie particolari, perchč non ha ancora avuto modo di vederlo. Per ora ho la possibilitā di allestirgli una vaschetta di emergenza di circa 7 litri in attesa di trovargli una sistemazione degna di questo nome.
Come devo comportarmi? Ci sono medicinali che conviene somministrargli in via preventiva anche in assenza di segni evidenti di patologie particolari, a parte una buona dose di biocondizionatore?
Oltre a questo, se il poveretto riuscisse a superare la "quarantena" e fosse in forma, devo trovargli una casetta in cui possa vivere stabilmente, e al momento l'unico acquario in cui ho la possibilitā di metterlo č un 60 litri con platy e caridina japonica. La convivenza potrebbe causare problemi?
|