Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2011, 14:55   #20
giadina
Guppy
 
Registrato: May 2003
Città: ariccia (RM)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Età : 42
Messaggi: 425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/83%

Annunci Mercatino: 0
per stimolare la ripro il cibo congelato (chironomus specialmente) è molto importante,cerca di procurartelo,lo trovi in molti "pescivendoli"

cerca di osservare la postura della femmina mentre è separata dal maschio e lui le va in parata attraverso il vetro...se lei sbranchia e va in parata ci sta che non sia pronta,dovrebbe assumere la classica posizione inclinata con la testa piu in basso della coda...una sorta di accettazione-sottomissione al maschio....per la tua femmina è importante l'osservazione del comportamento perche non pui vedere la livrea.

ho avuto femmine con pinnaggio voluminoso come la tua...una in particolare nominata "platinette" per le sue grosse dimensioni e per il colore rosa intenso....era grossa,mascolina ed agressiva,non ho mai trovato maschi in grado di "convincerla" ho tentato in tutti i modi anche con bestie parecchio cazzute Tahilandesi,ma niente....finchè un giorno la tipa (che scoppiava di uova) ha fatto una cosa strabiliante: ha fatto il nido,ha fatto le uova (ovviamente sterili) e le ha sistemate nel nido (in vasca era sola e poi l'ho visto con i miei occhi!)
per dire....può succedere davvero di tutto e cmq ho trovato sempre maggior difficoltà a riprodurre veil tail mascoline come la tua!se hai 1 altra femmina io proverei anche con quella

spero di non essere andata troppo OT raccontando della mia platinette ,nel caso chiedo scusa!
giadina non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13343 seconds with 14 queries