Fasi :
- A vasca vuota inserisci acqua d'osmosi e sale nella giusta quantità con pompe di movimento attive per aiutare lo scioglimento del sale, e lasci tutto una giornata dopodichè analizzi la percentuale di sale se è corretta, se va bene passi al passo sucessivo altrimenti la aggiusti ;
- Inserisci almeno un 20 kg di rocce ma nel tuo caso anche 25, e se sono molto sporchge consiglio di attivare il filtro esterno con lana di perlon e carboni attivi per velocizzare la qualità visiva dell'acqua quindi eliminare tutte le impurità che la rendono opaca, e lascia assolutamente le luci spente !!! ;
- Consiglio vivamente di inserire capsule di batteri nelle dosi consigliate dal produttore perchè quelli presenti nelle roccie potrebbero non bastare (copme è stato nel mio caso) e vedrai che i valori di nitriti e nitrati si stabilizzeranno prima;
- Dopo una settimana dall'avvio potrai inserire la sabbia corallina e io ti consiglio quella a granulometria più fine, vedi te se effettuare un DSB (quindi con strato di sabbia alto 10 cm ) oppure metterne un velo appena per coprire il vetro di fondo;
Non accendere le luci prima di un mese e ogni settimana fai dei controlli di nitriiti nitrati e PH per vedere l'andamento
buona fortuna

------------------------------------------------------------------------
metti anbche 30

kg di roccie , ho sbagliato a dire 20 , perchè devi usare un rapporto di 1 kg ogni 5 lt di acqua , per il prezzo non preoccuparti, è pieno di utenti del forum che vendono le roccie vive a 5-7 euro il kg invece di andarle a prendere in negozio a 20

€