Discussione: Guppy: sarà micosi???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2011, 18:02   #1
_Jan_
Protozoo

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy: sarà micosi???

Buongiorno a tutti...

Verso venerdì della scorsa settimana ho notato che un guppy aveva la coda un pò corrosa e dei filamenti bianchi sempre sulla coda, vicino alla bocca e sulle pinne laterali...
Ho mostrato una foto del guppy al mio negoziante di fiducia e mi ha detto che si tratta di micosi, mi ha dato il "Micodrops" da somministrare in vasca per 5gg e dopo eliminarlo con il carbone...
Il guppy non dava segno di miglioramento, anzi, ho notato che questi filamenti bianchi si sono presentati anche su altri 5 guppy...
Negli ultimi giorni il primo guppy ammalato l'ho trovato morto...

Ma sarà veramente micosi?? Ho girato e rigirato per mille post nel forum ma ho visto che la micosi si presenta come dei batuffoli... O anche sotto forma di filamenti???

Avevo fatto i test dell'acqua con le striscette, ma non fidandomi molto e non vedendo miglioramenti, li ho fatti rifare al negoziante che me li ha confermati:

no3 15
no2 0
gh 16
ph 7.8

Non ho trovato da nessuna parte la composizione del "micodrops", ma dalla colorazione del farmaco credo sia a base di blu di metilene che leggendo dovrebbe essere una valida cura contro la micosi... e perchè con me non ha funzionato?? Come mi devo comportare ora?? Non vorrei che peggiorassero tutti...

Grazie
_Jan_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10350 seconds with 15 queries