|
Originariamente inviata da .lory.
|
|
io ho avuto una bella esperienza sulle rocce morte poiche il mio nanoreef allestito ormai da 1 anno e partito con solo rocce morte, esse si sono colonizzate pian piano e con l aggiunta di coralli ho trasportato in vasca animali come vermi granchi e piccoli organismi, ora la vasca e strapiena, e ho in 30 lt senza skimmer tanti animali come euphylie actinjodiscus sarco ecc ecc, e stanno tutti bene l unica perdita che ho avuto in 1 anno e stato una spugna xke ho sbagliato a tlearla-28d# ora convinto della buona riuscita ho allestito un 65x55x55, in salone con solo rocce morte, e sto da 2gg in fase di maturazione e mi sembra che sia partito bene, quindi secondo me le rocce morte sono uguali a quelle vive cia i suio pro e i suoi contro....
|
permettimi di dissentire sul fatto che siano la stessa cosa , per colonizzare un'intera rocciata di rocce morte ci vogliono mesi ed inoculi .
su 30 lt avrai 4/6 chili di rocce che puoi aver inoculato con pochi pezzetti ma pensa cosa serve per colonizarne magaro 50 vorrei vedere i valori di una vasca con 50 chili di rocce morte dopo 2 mesi per vedere se si riesce ad inserire animali ,non credo e quindi si e' obbligati ad inserire bentos finche non si rendono vive il quale nel frattempo in buona parte morira perche' immesso in una vasca ricca di inquinanti a meno che non la bombardi di batteri