|
Originariamente inviata da Kj822001
|
fra un mese senza toccare niente rischi che i valori siano quasi perfetti.. Ti conviene tornare dalla commessa a farti vendere dell'acqua di rubinetto con sale da cucina!! 
Scherzo ovviamente, il mio consiglio è quello di toccare il meno possibili (salvo casi evidenti di errori) e di fare i test No3 e Po4 1 volta a settimana.. accenderei anche le luci con fotoperiodo completo che almeno le alghe danno una mano a consumare inquinanti..
Vedrai che l'acquario prenderà vita (anche se non proprio in modo bellissimo) e i valori andranno via via aggiustandosi..Procurati acqua d'osmosi (meglio un impianto) per i rabbocchi e goditi la natura..
------------------------------------------------------------------------
Inoltre fossi in te tirerei via lana cannolicchi resine e lascerei solo schiumatoio.
Poi se vedi che i valori non si abbassano vai di resine che sono solo un tampone ma non una soluzione al problema
|
ok grazie per i consigli!l'impianto per l'acqua d'osmosi ce l'ho e penso che da quella negoziante non ci torno più !mi sa che usa ancora metodi di molti anni fa!lei avrà circa 50 anni quindi sarà della scuola vecchia!per ora non tocco nulla!grazie ancora!