Argomento molto delicato premetto che io mangio quasi di tutto sia carne che pesce, tuttavia penso che ci sia una cosa da dire in precedenza: non possiamo pensare che i nostri adorati pesciolini siano molto felici a stare in una vasca di vetro, quando sarebbero più felici a sguazzare nel loro habitat naturale, quindi penso (senza che mi scanniate) che il meglio per loro sia un'altro.
Abitando sul mare mio fratello va a pesca quasi tutti i sabati da quando ha 5 anni ora ne ha 25,molte volte lo accompagnavo e vedevo che i pesci più piccoli tipo sui 5 cm o poco più, li ributtava in mare.
Se non sbaglio c'è una legge o una regola dei pescatori o qualcosa di simile che vieti di tenere pesci al di sotto di una certa misura e soprattutto (sempre che non ricordo male) le femmine,che si possono riconoscere dai colori diversi dal maschio, di buttarle in acqua.
Poi sinceramente non penso che il problema sia del singolo pescatore e di quanti pesci può prendere, ma piuttosto delle barche tipo tonnare, baleniere o giu di li,che sterminano interi branchi di pesci.
Per quanto riguarda la carne(che adoro) sin dai tempi antichi la mucca,vitello,capra,cavallo,
agnello, ecc venivano allevati per essere mangiati la maggior parte delle volte.
Io non potrei mai assistere alla loro uccisione perchè sarebbe una scena troppo forte.Con questo non voglio dire che sia giusto uccidere gli animali, però l'uomo essendo cacciatore deve farlo per sopravvivere, visto che sia la carne che il pesce sono fondamentali per la nostra dieta onnivora.
Ho scritto forse un pò troppo