Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2011, 10:02   #1
giak2g
Plancton
 
Registrato: Sep 2011
Città: foggia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
info illuminazione e alba/tramonto

Ciao a tutti, mi è stato regalato da poco un acquario della pet company 100x30x45, ho un reattore da 24w e il neon da 30w t8 funziona bene vorrei fare l'acquario con svariate piante e ciclidi, mi hanno detto di aumentare la luce con un'altro neon t5 inserendo nel vano un reattore da 32w. ho dei dubbi

1. i due neon t5 e t8 di quanti watt devono essere per ognuno e quanti k?
2. i neon devono essere luce calda o luce fredda o uno calda e l'altra fredda?

3. se compro un reattore ballast a 2 uscite posso collegarli insieme e accenderli contemporaneamente o posso accenderli anche separatamente?
4. il t8 e il t5 devono essere sempre accesi contemporaneamente?
5. la durata delle 9 o 12 ore deve essere continua Es: 8.00/20.00 o posso spezzare l'orario 8.00/13.00 e 16.00/21.00?
3. vorrei fare alba/tramonto, ho visto vari reattori dimmerabili (foto) anche questi hanno bisogno del dimmer? mi elenchi il materiale per farlo? reattore, timer ecc...
grazie





1. ho visto il mio neon effettivamente e da 30 watt come ho detto, mi dici quanti watt deve essere per ognuno dei neon t5 e t8 e quanti k?
2. i neon devono essere luce calda o luce fredda o uno calda e l'altra fredda?
3. vorrei fare alba/tramonto, ho visto vari reattori dimmerabili (foto) anche questi hanno bisogno del dimmer? mi elenchi il materiale per farlo reattore timer ecc...
grazie

giak2g non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12940 seconds with 16 queries