Discussione: E a voi, da fastidio?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2011, 09:45   #5
DoubleH
Plancton

L'avatar di DoubleH

Città: Lugano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hank Visualizza il messaggio
Guarda, io sto muovendo i primi passi nell'universo del carpfishing e ti posso assicurare che è uno dei pochi metodi di pesca "sano". Tiriamo su la carpa, carpa regina o carba erbivora(amur), la adagiamo sull'apposito materassino per la slamatura, facciamo la solita foto di rito col monumento della natura che abbiamo pescato(arrivano a ben oltre 20 kg e possono vivere fino a 100 anni), se ha tagli o sanguina la medichiamo con appositi prodotti e tramite il materassino la adagiamo sull'acqua, la ossigeniamo e la facciamo ripartire indisturbata.
Il carpfishing è assolutamente nokill, non lasciamo sporco, non buttiamo niente in acqua che non sia un'esca ecc...
Se vuoi, puoi approfondire l'argomento, c'è tutta una sua filosofia dietro che se non si può spiegare in 15 parole...
Ciao, scusa ma non riesco comunque a capire questa passione.
Non sono esperto di pesca, quindi non so, ma credo che i pesci si fanno male con l'amo, poi il fatto che vengano "medicati" e tenuti fuori dall'acqua è tutto sicuramente fonte di fortissimo stress. E tutto questo perché? Per sport?...
A questo punto preferisco quelli che i pesci li uccidono e se li mangiano...almeno uno scopo c'è.

Poi è un discorso delicato e difficile, perché in fondo tutti noi acquariofili non è che tenendo i pesci in 100 - 200L li rendiamo molto felici...
DoubleH non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09390 seconds with 13 queries