Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2011, 10:15   #6
colibri
Plancton

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il 5 agosto sono andato a rifare i test dell'acqua al negozio dove ho comperato l'acquario:
NH3: assente NO2: 5 ppm; NO3: 25 ppm; PO4: 1 ppm; pH: 8; Gh: 15; Kh: 9; Fe: 0.
Allo scadere del mese, il 10/08, ho rifatto le analisi a casa e finalmente: NO2 < 0,05 ppm (non posso dire zero perchè ho l'acqua ambrata che mi mascherebbe una eventuale leggera rosatura del test).
Sono calati anche i nitrati (< 5 ppm), è normale?
Ho fatto un cambio parzilae d'acqua e inserito i pesci, un pleco e un carassio. Il pleco (Herby) in 2 giorni si è fatto fuori tutte le diatomee persenti sulle foglie delle piante, mentre Francesco (il carassio) che arrivava da una boccia, è rimasto rincatucciato nell'angolo sotto la radice per un paio di giorni, non uscendo neanche per prendere il cibo, poi piano piano ha comiciato ad esplorare il territorio e a giocare con la corrente del filtro.
Il 16/08, prima di partire per le vacanze ho rimisurato i valori, che risultavano invariti: NO2 < 0,05; NO3 < 5; pH 8.
Al ritorno il 27/08 ho rimisurato i valori, che risultavano ancora invariati, ho comunque effettuato un cambio d'acqua parziale, avevo piazzato una tanica d'acqua con biocondizionatore di fianco all'acquario ancora prima di partire...
Sabato dovrei andare a prendere un compagnio per Francesco, che ormai scorazza allegramente per la vasca. Come compagno cosa mi consigliate? Vorrei prendere un tipo di pesce rosso che resista anche a bassa temperatura, perchè quando diventano più grandi vedrò se lanciarmi su un laghetto bonsai o se darli a qualcuno che abbia un laghetto.
Scusate un'altra domanda, ma il pleco non dovrebbe essere attivo di notte? Perchè Herby si aggira allegramente anche quando le luci sono accese, mettendosi a ciucciare anche i sassi, sembra quasi stia lì ad abbronzarsi... Pensavo fosse perchè affamato e ho comiciato a dargli del cibo in paticche (2 alla settimana), ma non ha cambiato abitudini.
colibri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09279 seconds with 13 queries