Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2011, 09:30   #5
jackal21
Guppy

Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie delle info, non avresti un link del sistema venturi per la diffusione?.....o forse intendi collegare il tubetto della CO2 alla mandata della pompa?
cmq leggevo qualche pagina indietro che qualcuno fa entrare il gas direttmente nella pompa e poi si parlava di rovinarla o no pensando che si rovini solo se gira a vuoto, invece non e' cosi',se il gas viene a contatto con la girante e' come se la pompa andasse in cavitazione,quindi si rovinano le palette della girante anche se entrano pochissime bolle.

in ogni caso dovrei usare anche per il sistema a recupero di pressione (se facessi quello) dei vasetti di vetro,perche' della stessa dimensione di plastica non so dove trovarli, cmq per i vasetti che cadono non ho problemi, come detto li metterei in una vasca di plastica abbastanza resistente,magari fissati dentro, e volendo potrei mettere una valvolina per il sistema,cosi' quando devo fare manutenzione tolgo pressione con la valvola,stacco il tubo di mandata e poi tolgo il tutto da sotto l'acquario.

cmq se mi dici che il monotubo ha i vantaggi del recupero di pressione e nn ha gli stessi svantaggi,mi sa che faccio quello....poi al limite e' un attimo modificarlo se nn mi ci trovo.

ciao
jackal21 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08513 seconds with 13 queries