Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2011, 16:31   #3
Andro
Guppy

L'avatar di Andro

Città: Aprilia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 (350l,140l, 130l)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Iwagu Visualizza il messaggio
Ciao Roholly ,
la scelta delle piante é condizionata molto dalla tipologia di illuminazione della vasca. Potresti fornire dei dettagli più precisi circa le caratteristiche dell'acquario in questione? In ogni caso per anubias e microsorium non necessiti di luci particolari, anzi, queste in genere sono piante da penombra. Discorso nettamente diverso per piante a crescita rapida che a secondo della tipologia, avrebbero bisogno di rapporto da 0,5 ad 1 W/lt. Concordo sulla scelta di non mettere un fondale bianco. Hai provato a pensare anche ad una ghiaia molto fine nera? Crea un bellissimo contrasto e richiede pochissima manutenzione. Come pietre ti consiglio delle Seriyu o delle Dragon Stone (molto simili a quelle del Layout a cui ti stai ispirando). Le Echinodorus ci stanno bene ma ricordati che necessitano di nutrimento fornito tramite apparato radicale, quindi ricordati di dare un giusto apporto di nutrimenti al fondo.
Quoto in toto tranne che per le pietre le seiryu stone sono molto belle ma mi sembra di ricordare che sono calcaree... (scusatemi se ho sbagliato) E comunque anche le dragon stone sono bellissime e non calcaree.
Ciao!-28
Andro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10017 seconds with 13 queries