|
Originariamente inviata da Iwagu
|
Ciao Gommista!
Per la preparazione del fondo puoi procedere utilizzando un buon fertilizzante granulare di base arricchito da una spolverata di Pomice e del carbone (io utilizzo anche dell'Akadama), il tutto ricoperto dalla sabbia da te scelta.
|
un paio di domande:
- come fondo fertile pensavo a
questo puo' andare bene?
- per "spolverata di pomice" intendi acquistare una pietra pomice (quella che si trova nelle profumerie) e sbriciolarne un po' assieme al fomdo fertile?
- l'akadama e' lo stesso dei bonsai?
- carbone intendi carbone attivo (o iperattivo)? che significato ha inserirlo nel fondo? la funzione del carbone attivo e' quella di assorbire inquinanti, ma una volta saturo non conta piu' niente! non avendo la possibilita' di cambiarlo essendo integrato nel fondo, non ne vedo l'utilita', ma sicuramente sbaglio, perche' ho visto che molti lo integrano nel fondo! quanto dovrei metterne?
come quantita' (considerando che il mio fondo misura 38x59 cm) pensavo a:
- 1 secchiello di deponitmix (4.8kg)
- spruzzata pomice
- ? akadama
- ? carbone attivo
- 15 kg sabbia (3 sacchetti)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da bettina s.
|
|
Quote:
|
le piu' compatte pl, ma per queste ultime (che si troverebbero tranquillamente di qualsiasi marca), non esiste un portalampade stagno!
|
motivo per cui le sconsiglio sempre, ma mettere tubi un po' più corti, magari alternati?
|
piu' corti dei miei 438? tipo?
so che a suo tempo avevo fatto una ricerca, ma le piu' piccole delle mie (a parte le compatte pl appunto) non mi facevano arrivare ad un wattaggio/litro decente, quindi avevo puntato nuovamente su queste!