Discussione: Mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2011, 01:58   #2
MissLili
Guppy

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a MissLili

Annunci Mercatino: 0
Ciao! La disposizione delle pietre mi piace ma vorrei farti notare alcune cose: il ghiano di fondo policromo tende a confondere i pesci e generalmente è calcareo, quindi non particolarmente indicato. Tuttavia, toglierlo adesso è più un'impresa che altro, quindi monitora le durezze e pace! Il filtro, dici meccanico.. la parte biologica quindi non c'è? E' una parte molto utile! Se non vuoi spendere ulteriori soldi per un filtro migliore puoi risolvere acquistando dei cannolicchi in ceramica, economici e da inserire in acquario in un collant.. soluzione discreta che ti permetterà di rendere forte la colonia batterica e quindi l'equilibrio chimico del tuo acquario. Al contrario, prima o poi dovrai lavare la spugna del filtro e se è solo meccanico manderai in tilt i valori, specialemtne di nitriti. Per quanto riguarda le piante, quella Anubias è bellissima ma necessita di ombra! Le Anubias sotto la luce di macchiano, ingialliscono e si piegano a cercare la parte di scura dell'acquario. Oltretutto, il rizoma deve essere non interrato, pena la marcescenza dell'intera pianta! Ci ho guardato ma non sono risucita a vederlo nella foto! Un altro consiglio, a giudicare dalla dimensione della foglia della pianta laterale, direi che crescerà molto. Se la porti lontano dal vetro eviterai la piegatura orribile delle foglie! Poi una pianta che cresce molto è una pianta da secondo piano, potresti spostarla subito dietro l'Anubias, non a ridosso dei vetri, che ne pensi? Poi, siccome più piante ci sono meglio è.. direi di aggiungerne! Delle Cryptocorine? Le Wendtii sono delizioze.. con una buona luce si macchiano di marrone rossastro! Le parva invece rimangono leggermente più piccole e sono veramente carine! Sennò, ci sarebbero gli steli a crescita rapita (leggi infestante!): Egeria densa e Ceratophyllium! Utilissimi ma a parer mio, non belli! Attenzione a informarsi sulla crescita delle piante.. nel mio 60 litri ho pagato la crescita smisurata di una Echinodorus Ozelot rossa a caro prezzo! Si è straziata!
Per quanto riguarda i pesci, 25 litri non ti permettono di sbirrarristi granche.. un solo Betta?
MissLili non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11122 seconds with 13 queries