Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2011, 19:01   #5
Fra91
Ciclide

L'avatar di Fra91

Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Fra91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da saretta_90 Visualizza il messaggio
Sì il mio acquario è già avviato.. Saranno 2 anni circa.. Dici che non è troppo rischioso spostare i cannolicchi?? Non vorrei fare una strage di pesci ci sono affezionata :(
Secondo me se non vuoi rischiare fai girare il filtro esterno per un mesetto ( caricandolo con cannolichi, ecc e lasciando un pochino di spazio al suo interno) poi passato questo periodo di maturazione passa i suppurti biologici del filtro interno nello spazio rimasto del filtro esterno...ci impieghi un attimo di più ma hai la certezza del 100% e sei tranquilla per i tuoi pesciozzi...
ops... allora io sono stato fortunato!!!
no no tranquillo il tuo procedimento è anche corretto...la maggior parte della gente in questi casi segue il tuo procedimento...il mio consiglio su come agire è per avere la massima sicurezza e anche perchè poi è un peccato gettare tutti quei cannolichi maturi da più di due anni o solo rischiare di rovinarne lo flora batterica...quel consiglio è per far un procedimento si più lunghetto ma con la massima sicurezza...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Risiko84 Visualizza il messaggio
grazie mille anche da parte mia....un'ultima curiosità, ho visto che questo filtro mette la spugna blu giù a tutto e poi i cannolicchi....non è scomodo se la si vuole pulire? voi come fate?
Ciao io non conosco di persona questo filtro ma posso dirti che per esperienza personale quasi tutti i filtri esterni hanno un flusso interno che va dal basso verso l'alto...io ti direi di riempire il primo cestello con spugna e poi tutto il resto con supporto biologico...tieni presente che quelle spugne hanno un certo volume e superficie, quindi prima di intasarsi ce ne vuole davvero, salvo casi eccezionali, in quelle situazioni estrai i cestelli superiori sciacqua la spugna nell'acqua del cambio e subito tutto a posto massimo trenta secondi....poi ora in giro sul forum sta iniziando a prender piede l'utilizzare esclussivamente cannolichi ai quali adibire filtrazione meccanica e biologica...però poichè nel tuo caso la spugna sarà già compresa con il filtro io ti suggerirei di procedere come ti ho consigliato sopre..che poi è quello indicato dalla casa produttrice...

Ultima modifica di Fra91; 29-08-2011 alle ore 19:11. Motivo: Unione post automatica
Fra91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08486 seconds with 13 queries