Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2011, 16:34   #6
Iwagu
Avannotto

L'avatar di Iwagu

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Gommista!
Il primo consiglio che ti do anche io é quello di cambiare prontamente le T5! Concordo in pieno con il consiglio di Bettina! Per quello che riguarda l'allestimento, se la tua idea é quella di riprodurre un Iwagumi (purtroppo non riesco a vederlo nel tuo link), potresti procedere progettandoti un bel praticello di Glossostigma Elotinoiedes e Eleocharis Acicularis, studiando una bella composizione con qualche Seiryu Stone (classiche per questo genere di allestimenti, in genere una grossa principale al centro e due laterali più piccole). Per la preparazione del fondo puoi procedere utilizzando un buon fertilizzante granulare di base arricchito da una spolverata di Pomice e del carbone (io utilizzo anche dell'Akadama), il tutto ricoperto dalla sabbia da te scelta. Ti sconsiglierei di utilizzarne 2 tipologie per il problema della manutenzione e per lo stesso motivo sceglierei una sabbia scura più che chiara. Una volta preparato il layout di partenza con il fondo e le pietre, procedi bagnando con 6-7 cm di acqua, dopodiché puoi iniziare con la piantumazione! Ricordati che le piante necessitano di fertilizzazione regolare e oltre ad una buona illuminazione, anche un buon apporto di anidride carbonica (puoi trovare on-line delle soluzioni a buon prezzo, oppure procedi con il metodo naturale). Un gruppetto di Poecilia Wingei e qualche Otocinclus vanno benone! In bocca al lupo!

Page generated in 0,11341 seconds with 13 queries