|
Infatti se dovessi iniziare ora farei una vasca più piccola....... ma visto che c'è continuo a tenere questa (finalmente riesco a riallestire, appena arrivano le nuove rocce......).
Comunque è meglio sapere prima cosa si va a spendere ion modo poi da non doversene pentire; infatti se uno vuole un tipo di vasca e poi cerca di spendere poco (comprando attrezzature poco performanti o non adatte ) alla fine spende un sacco di soldi in più (per no togliere la vasca cambi le attrezzature) e avrai sempre un cosa tacconata.
Tempo fa ho avuto una discussione con un negoziante di TOrino, il quale consigliava hai suoi clienti degli acquari palesemente inadatti al tipo di animali da allevare, io gli ho chiesto il perchè di quei consigli visto che lui sapeva benissimo che senza luce i coralli non crescono, che senza movimento la vasca non va ecc. ecc.
La sua risposta è stata: <<ma se io faccio un preventivo di migliaia di euro il cliente scappa, se io invece gli vendo la vasca a poco Lui, se vuole mantenere gli animali e avere vasche come la vostra (eravamo io e Ivano) poco per volta mi compra il resto>>
Purtroppo questo modo di operare fa spendere molti soldi inutilmente e molti che potrebbero avere delle belle vasche lasciano perdere viste le varie perdite (di animali e soldi)
ciao Gerry
|