Discussione: Info su prima vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2011, 14:40   #5
Lucif88
Protozoo

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima di tutto ringrazio coloro che hanno risposto :)

Stamattina ho visitato quasi tutti i negozi di acquari e ho trovato un Poseidon Riva 80+ supporto a 138€ un'ottimo rapporto qualità/prezzo (ha persino il supporto). Mi sono informato è il poseidon ha solo un t8 da 18 watt, ma sono già riuscito a trovare diversi link che spiegano come aumentare il vattaggio sostituendo il singolo t8 con una coppia o un tris di T5. Sfortunatamente il filtro è interno ma il vantaggio è che si inserisce mediante ventose, quindi posso tranquillamente sostituirlo con un filtro esterno di buona marca.

Poseidon riva 80:
- Dimensioni: cm 80x32x45h;
- Capacità: 115 litri
- Spessore vetro: boh????
- 1 Riscaldatore Tropico 100 W

Come potete notare risulta un 115lt però sul cartone c'è scritto 95. Adesso mi sorge un dubbio, non è che senza filtro interno raggiunge una capacità di 115 o.O?? Sarebbe veramente bello .

Complessivamente, con la spesa di 200€ circa avrei:

Poseidon Riva 80 (115lt o 95lt) + illuminazione che va da 46watt a 66watt (coppia o tris di t5) + filtro esterno Askoll 200 versione gold (80€ da acquarium line)

Alcune domande tenendo presente i suguenti parametri:

1) Ho letto che l'askoll 200 è un'ottimo filtro però in tutta la mia ignoranza vi chiedo, ma il riscaldatore si trova all'interno del filtro o devo utilizzare quello avuto in dotazione con la vasca?

2) Acquarium line è sicuro/affidabile come negozio online?

3) Visto il vattaggio che riesco a raggiungere l'impianto di Co2 serve per le piante? Se si, sono riuscito a trovare l'impanto Tetra Co2 a 20€ circa, è utile?

4) Girando per i vari negozi ho trovato diversi tipi di fertilizzanti da quelli sub-strato a quelli liquidi, secondo voi è meglio lo strato o il liquido?

5) Qui a bari quasi tutti vendono solo jbl,tetra o juwell quale consigliate dei tre? (In base ai fertilizzanti, tester, mangime, prodotti batterici, ecc)

Grazie in anticipo -28
Lucif88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10898 seconds with 13 queries