Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2011, 13:27   #11
ReefSystem
Avannotto

L'avatar di ReefSystem

Cittā: Pordenone
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Muruk
Ripeto che se solo con 2 pagliacci e un piccolo anemone, puoi andare tranquillo. E' errato pero' che tu possa far funzionare un piccolo acquario come quello, solo con le rocce vive. Il rapporto sarebbe giusto 1 kg x 5 lt, ma e' anche vero che con rocce di qualita' e spurgate al 100%, puoi scendere a 700/800 gr a litro, quindi te ne potrebbero bastare circa 8 kg, quel rapporto fa riferimento al sistema berlinese, che quando e' nato non si avevano a disposizione le rocce con la stessa qualita' di adesso.
Il filtro interno lo devi lasciare e inserire dentro : carbone che ti servira' ad eliminare le sostanze urticanti rilasciate dall'anemone, Zeolite perche' assorbe ammoniaca interrompendo il ciclo dell'azoto, e quindi riduci la traformazione in nitrito e in nitrato, ma che comunque una parte avrai lo stesso, ed infine la resina dei fosfati, perche' non avendo lo schiumatoio ti dovrai aiutare con quella per eliminarli. Considera che i fosfati alti ti farebbero morire l'anemone, anche se esistono dei casi limiti, dove vive lo stesso anche con quelli. E vero che se ti muore ti fa saltare tutto, ma se lo tieni con i debiti accorgimenti , non avrai problemi. L'unica cosa che devi sapere, che gli anemoni in genere amano acqua un po piu' freddine rispetto agli altri coralli, in genere sui 22°, anche se varia rispetto al tipo. Quindi fai attenzione in estate.

GROSTIK
Hai ragione che quell'acquario potrebbe essere piccolo, ma solo due pagliaccetti di piccole dimensioni , non staranno poi tanto male, anche considerando che dovra' cambiarlo. Poi per un discorso etico, ci puo' stare, ma bisogna arrivare ad un compromesso, altrimenti anche un Flavescens avrebbe bisogno di 500/600 lt, e ce gente sul forum che lo tiene in 200 lt.

Page generated in 0,09987 seconds with 13 queries