Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2011, 23:18   #7
Muruk
Batterio

Città: morrovalle
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ReefSystem Visualizza il messaggio
Non ti ha detto del tutto cose errate, per tenere una coppia di pagliacci un anemone e qualche molle, con quell'acquarietto ci puo' stare. Se posso consigliarti, l'ideale sarebbe che prendesse : acqua da una sua vasca di coralli, i 5/6 kg di roccia viva sempre dalla stessa , e sei sicuro di partire bene, oltre naturalmente alla preparazione filtro con zeolite carbone e resine fosfati.
Comunque la procedura che ti vuol far fare, anche se non al 100% e' esatta, mi lascia perplesso il fatto che non ti abbia dato un quantitativo di sale giusto, e che debba verificare i valori dopo una settimana, non capisco la logica, ma per il resto potrebbe funzionare, eventualmente ricordati di farti dare i batteri. Unico dubbio, del quale non hai menzionato, l'acqua e' osmotica ?? Comunque sappi che sei limitato a quanto detto in termini di pesci e coralli, quindi devi accontentarti.
finalmente una risposta decente ^^
allora:
la cosa che mi interessava erano pagliacci e anemoni. tutto qui. volevo vedere come si comportava il marino poi semmai ho altri acquari ...nel caso fosse(piu a causa di disponibilità economica)....amplio...
per quanto riguarda l'acqua ha detto di non riempire l'acquario visto che tanto andrà dentro la roccia e quindi facendo un calcolo ha detto ci andava poco meno di metà pacchetto...fai ad occhio(non a caso non si è sciolto tutto il sale...rabboccherò un pò d'acqua e poi vedremo) ....
mi ha solo fatto lasciare il filtro interno per far muovere un pò l'acqua e aiutarlo a sciogliere che poi andrà tolto quando saranno maturate le rocce...faranno loro da filtro....sempre parole sue...

ma bastano 5-6 kg di rocce vive? leggendo alcune guide parlano di 1kg ogni 5 lt... quindi su per giu ce ne vorrebbero 12kg
Muruk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09333 seconds with 13 queries