|
Originariamente inviata da Perditionland
|
ecco grazie :) meno male che c'è qualcuno che capisce,la risposta più esauriente me l'ha data il mio secondo negoziante (di cui mi fido un po di più),che quando gli ho detto che dovevo attivare l'acquario,e quando le ho detto che avevo un po di batteri in flacone,mi ha risposto: " se vuoi buttali dentro,ma tanto sempre un mese devi aspettare",volevo baciarla XD (tra l'altro è pure figa XD)
Per perditionland,è semplice,prepari tutto l'acquario come vuoi,metti le piante le pietre e le radici,prepari il filtro lo fai partire e aspetti un mese,ogni settimana magari metti un pizzico di mangime nel filtro per aiutare i batteri,comprati i test a reagente e fai ogni settimana almeno quello dei nitriti (NO2) per controllare che avvenga il picco,che porterà al calo successivo fino all'azzeramento dei nitriti,a quel punto finito il mese potrai inserire i primi pesci,ma con calma,pochi alla volta,per non affaticare il filtro,spero di essere stato esauriente :)
|
quindi nel caso del biobox come faccio devo aprirlo?...e in quale dei 4 devo metterlo il mangime?
scusa tutte ste domande ma non sono per niente pratico[/QUOTE]
non aprirlo,metti semplicemente nell'acqua il mangime,ma cmq non è essenziale :)