ok, scusa per l'errore della sezione
Ho già preparato un'altra gelatina, l'ho messa in frigo e domani mattina la levo, penso che già in nottata questa in funzione finisca. Stavolta metterò mezzo di zucchero e mezzo di bicarbonato. Ho usato la stessa dose di colla di pesce, 4 fogli. Nel composto che ho preparato prima una causa del malfunzionamento può essere dovuto alla quantità di colla di pesce? Ne devo usare di più?
Per quanto riguarda le perdite, l'unico punto che devo tenere d'occhio è fra il dado del pressacavo e il tappo, nella parte fuori dalla bottiglia: infatti lì non ci ho messo ne silicone nè guarnizione. Ho già provato a metterci dell'acqua insaponata ma sembrava a posto. E' normale sentire un pssss continuo avvicinando l'orecchio alla bottiglia?
Dalla parte dell'ago ho inserito la testina col pezzo di plastica bianca direttamente nel tubo, è entrata a forza ma per sicurezza l'ho stretta con una fascetta in plastica, metterò delle immagini.
Per una vasca come la mia quanto può durare una bottiglia di co2, all'incirca?
------------------------------------------------------------------------
Ecco il pressacavo con forbox:
e l'ago inserito nel tubo:
Al momento il forbox è tutto aperto e ho notato che se premo la bottiglia con la mano escono più bollicine dalla pompa: vuol dire che non ha abbastanza pressione interna per erogare co2 giusto?
La schiuma come si dovrebbe comportare? Tanta all'avvio e man mano si riduce? E' normale che ne rimanga un mezzo centimetro nella bottiglia? Adesso la mia non ha nemmeno più quella.