Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2011, 10:04   #22
nemo.farfalla
Pesce rosso

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sta spesso a pelo d'acqua e in alcuni momenti fa fatica a stare dritto. Adesso per esempio sta un pò obliquo e si rimette dritto, poi sta dritto un pò e poi torna un pò obliquo.
Ma ieri pomeriggio per esempio era sul fianco nell'angolino in parte al filtro.
Non so, magari è una questione di mangime, adesso sto usando novo red della JBL in fiocchi, a volte lo butto a pelo d'acqua altre volte lo bagno in un tappo di plastica prima di buttarlo così va a fondo prima.
Avrei anche tetra fresh delica bloodworms (chironomus in bustine non surgelate) ma l'ultima volta che gliel'ho dato la settimana scorsa ha dato problemi ai pesci.
Pensavo di provare a dare una pastiglia di jbl novo tab che avevo per l'ampullaria che affonderebbe subito, che dici?

Quanto al filtro, fa un pò pietà..
La difficoltà sta che mentre negli acquari normali di solito il filtro aspira da sotto poi l'acqua passa nel secondo scomparto nella parte alta e nel terzo dalla parte bassa, qua entra da una fessura verticale sull'angolo dx (scomparto del riscaldatore), poi passa in verticale nel secondo scomparto e sempre in verticale nel terzo.
Nel mio caso nel secondo scomparto ho solo spugne blu, una parte verticale che sciaquo sotto l'acqua corrente (al posto della lana bianca), e una parte che rimane ferma e che sciaquo saltuariamente nell'acqua dell'acquario, nel terzo ho cannolicchi inseriti in un gambaletto a rete. Ieri sera ho sciaquato in una terrina d'acqua dell'acquario le spugne che di solito sciaquo sotto acqua corrente, per ridurre al minimo eventuali sbalzi di batteri.
Dici che i carboni li metto in una calzetta sotto ai cannolicchi? Per quanti giorni?

Correggo, adesso il pesce sta sul fianco e nell'angolo in parte al filtro.
Quanto a segni corporei, direi che non ce ne sono più..

Intanto ripeto il test dei nitrati..
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09545 seconds with 13 queries